Programma

Gara trail su unica distanza in semi-autosufficienza. Partenza ed arrivo presso il campo sportivo di San Vincenzo a Torri, Scandicci (FI), dalle ore 8.45 della domenica 30 maggio 2021. Vige regolamento UISP.

Cronometraggio con chip elettronico a cura di DETECHT

Modalità di Iscrizione: le iscrizioni sono aperte fino al 28 maggio  (vedi link)
Consulta qui il Regolamento

Programma e Ritiro Pettorali

Domenica 30 maggio 2021

Presso impianto sportivo di San Vincenzo a Torri- Scandicci

(parcheggi nelle immediate vicinanze, seguite le indicazioni del personale)

Ore 7.30: Ritiro Pettorali e Controllo Materiale

I concorrenti iscritti potranno avvicinarsi al campo sportivo dal retro (la zona fronte strada provinciale è occupata da lavori), indicato dai cartelli “impianti sportivi”.

Dovranno presentarsi all’ingresso muniti di documento ( patente, o tessera FIDAL o EPS) e della autocertificazione compilata e firmata   (clicca per scaricarla). Verrà misurata la temperatura e se inferiore a 37,5° potranno entrare al ritiro pettorale. A quel punto potranno tornare all’auto (per poi mostrare il pettorale per rientrare al campo) ma preferibilmente occupare l’area per cambiarsi nel campo da calcio all’aperto nell’area assegnata, e sempre lì fare riscaldamento nella zona dedicata. Durante tale fase sarà obbligatorio l’uso della mascherina correttamente indossata. Saranno disponibili bagni ma non saranno disponibili spogliatoi in zona chiusa, solo all’aperto

Si ricorda che oltre la mascherina da conservare per la partenza, il ristoro intermedio e la fase dopo l’arrivo, è fortemente consigliato portare con sé una riserva d’acqua (il ristoro intermedio è dopo circa 11,5 Km) , una riserva di cibo (al ristoro intermedio non sarà disponibile cibo ma solo bottigliette d’acqua) e il telefonino in caso di emergenza.

Ore 8.45

Inizierà la procedura di partenza con

  • Briefing con indicazioni a tutti i concorrenti
  • Posizionamento dei concorrenti del primo gruppo nella griglia di partenza, debitamente distanziati
  • A seguire, via del primo gruppo
  • Dopo 5’ via del secondo gruppo
  • E così via fino ad esaurimento

I concorrenti dovranno indossare la mascherina obbligatoriamente per i primi 500metri di gara.

Dovranno altresì indossarla prima di entrare al ristoro intermedio

La dovranno indossare subito dopo l’arrivo e per tutta la permanenza successiva nel campo gara, incluse le premiazioni

Dopo l’arrivo potranno ritirare il pacco gara e il pacco ristoro e nel caso partecipare alle premiazioni individuali o di squadra