Chi siamo

La nostra associazione, Il Ponte Scandicci ASD Podistica è da tempo impegnata nella promozione della cultura dello sport e del territorio nel comune di Scandicci.

L’associazione negli anni ha organizzato a molte manifestazioni sportive a Scandicci, e ha collaborato con altre associazioni all’organizzazione di gare podistiche nell’area fiorentina. Inoltre la nostra associazione è storicamente legata al mondo del sociale e alla collaborazione con altre associazioni locali. Dal 2004 ha con successo organizzato la Mezza Maratona di Scandicci, gara pianeggiante di 21,097 all’interno della città, una delle mezze maratone più importanti della regione con quasi 1000 partecipanti. Parallelamente alla mezza maratona agonistica, organizza la non competitiva “Scandicci Corre” e la “Passeggiata della legalità”. Queste ultime due manifestazioni sono organizzate in stretta collaborazione con “Scandicci Cultura” e l’associazione “Libera”, nota in tutta Italia per la lotta e il contrasto alle mafie al motto di “libera la tua terra”. Alla passeggiata partecipano sempre numerosi scandiccesi, l’ultimo anno ben 1700.

L’Associazione ha circa 120 iscritti, di tutti i livelli e dediti a tutti i tipi e le distanze di gare in tutta Italia.  Puoi visitare il nostro sito o scriverci
lepretartaruga