Percorso Trail distanza unica

Distanza unica ed. 2021:
19.5Km

(circa 5% asfalto, 20% strade bianche, 35% strade forestali,  20% single track )

Dislivello circa 680m D+

Altimetria:

Inizio su strada bianca in leggera ascesa: si entra dopo 2Km a sinistra in un terreno agricolo dove è necessario fare attenzione alla segnaletica per i numerosi cambi di direzione in discesa. Al termine inizia una prima salita di oltre 1Km di pendenza media tutta fuoristrada, e dopo una breve discesa abbastanza tecnica (prima novità dell’edizione 2021) inizia la salita più importante della gara: oltre1,5Km e oltre 200m di dislivello con vari tratti molto pendenti. Giunti in vetta a Poggio Sughera inizia la discesa del “Travelgum”, un lungo tortuoso single track non ripido. Dopo un attraversamento stradale custodito inizia un nuovo single track, il “Campanella” che ci porterà all’Anello del Rinascimento, prima un tratto scorrevole nel bosco molto fangoso seguito da un breve  tratto asfaltato (ristoro nei pressi dell’antico Hotel Roveta) e poi strada bianca fino alla sorgente Roveta. Inizia un tratto dove si alternano salite e discese fino al Viale dei Lami. Si proseguire nei campi fino al Mulinaccio. Salitella, anche su un breve tratto percorso all’inizio (seconda novità) e discesa finale su strada bianca fino a costeggiare il greto del Torrente Pesa fino all’arrivo.

Traccia GPS:

Clicca qui per la traccia zippata in formato .gpx

Cancelli orari:

Tempo massimo all’arrivo: 3,5h

Ristori

Km 11.5: accesso solo con mascherina, verrà consegnato un rifornimento di sola acqua in bottiglia. E’ obbligatorio gettare i propri rifiuti nel cestino apposito